• Home
  • Blog
  • Guide
  • Come sbloccare gli engrammi ombrosi – Stagione 13

Come sbloccare gli engrammi ombrosi – Stagione 13

Come sbloccare gli Engrammi Ombrosi introdotti nella Stagione degli Eletti (Stagione 13)

In questa guida vogliamo spiegarvi come aprire i “famigerati” Engrammi Ombrosi. Questi hanno fatto ritorno in Destiny 2 con la Stagione 13 e sono molto più semplici da gestire rispetto alla loro precedente versione. bungie, dopo il primo avvento… come dire… poco chiaro di questa tipologia di Engrammi ha deciso di rendere la cosa molto più semplice e spiegarla molto meglio agli utenti.

Dalla stessa descrizione degli Engrammi possiamo svelare il mistero:

Un misterioso Engramma che contiene un ampia varietà di equipaggiamento leggendario. Il suo contenuto può essere concentrato con il convertitore prismatico e decifrato con il decodificatore ombroso, entrambi situati nell’H.E.L.M.

Anche l’ H.E.L.M. è stato aggiunto con l’avvento della Stagione 13 e lo potremmo trovare sulla mappa della Torre come luogo visitabile nel Navigatore. Come potrete capire dopo un po’ di pratica il Convertitore Prismatico ci permette di concentrare ed alterare l’Engramma che vogliamo aprire potendo così scegliere un specifico pezzo di armatura o arma che vogliamo ottenere. Questo però andrà ad alterare anche il livello di Potere (o Luce) del oggetto, dunque state attenti all’utilizzo che volete farne.

Ad esempio se volete solamente aumentare il vostro livello di potere vi consiglio di non convertire l’Engramma Ombroso ma di decodificarlo con il suo pieno potere. Una volta che avrete tra le mani, o meglio nel vostro inventario, l’Engramma Ombroso Concentrato o l’Engramma Ombroso normale non ci resta che girare attorno al macchinario situato nell’ H.E.L.M. ed aprire il Decodificatore Ombroso.

Questo ci permetterà di ottenere il bramato pezzo di equip. La guida finisce qui, ma prima di salutarvi… lo sapevate che il primo Decodificatore Ombroso è stato creato ed inventato proprio dal Ramingo? Infatti, nella prima versione degli Engrammi Ombrosi i macchinari si trovavano proprio da lui, ora invece grazie alla Criptarchia i Guardiani stanno facendo importanti passi avanti migliorandone il progetto.