Destiny 2 - Gaming Today
Skip

Destiny 2 si trasferisce su Steam ed aggiunge il Cross-Save

Dopo la sua scissione da Activision, Bungie sta facendo molte modifiche

Bungie ha fatto un certo numero di annunci nella giornata di ieri riguardo al nuovo anno in arrivo di Destiny 2. Oltre all’aver annunciato la prossima espansione, ShadowKeep, che la compagnia aveva già annunciato, dopo la loro scissione con Activision accaduta più o meno all’inizio di quest’anno, Destiny 2 si sposterà dal luncher di Blizzard Battle.net a Steam e Google Stadia. 

Lo spostamento inizierà lo stesso giorno in cui verrà lanciato ShadowKeep: il 17 Settembre.Gli attuali giocatori su PC potranno spostare i loro progressi, acquisti, Guardiani, depositi e quant’altro con loro senza alcun costo” afferma Bungie. Non sappiamo ancora come questa migrazione verrà effettuata ma lo scopriremo sicuramente nei prossimi giorni.

Oltre a questo, i nuovi giocatori potranno giocare ad una versione gratuita di Destiny 2: New Light. Questa versione includerà la campagna base del gioco, le sfide di Osiride, e l’espansione Warmind, oltre alle basilari attività multiplayer come crogiolo, assalti, raid etc. ShadowKeep è un espansione stand alone quindi potrete lanciarvi in essa nel giro di 10, 15 minuti, ovviamente dovrete pagare l’espansione. Tutti gli altri contenuti di Destiny 2 verranno inseriti in un Bundle di 40 euro. 

Infine, Destiny 2 avrà il Cross-Save, dunque la notizia di pochi giorni fa non era solamente una diceria. La funzione, dice Bungie “ Sarà disponibile da quest’autunno su tutte le piattaforme che la supportano“. L’annuncio in realtà è abbastanza vago ma il Manager Generale, Mark Noseworthy, ha affermato durante l’annuncio che la funzione arriverà su tutte le piattaforme. Quando arriverà il Cross-Save i giocatori potranno accedere ai loro personaggi creati sul loro account primario da qualsiasi console. Non si sa invece se si potranno integrare più account in possesso al giocatore.

Per concludere, Bungie ha affermato che non ci saranno più contenuti esclusivi per una console o per l’altra come in precedenza, ed avrà effetto dal lancio di ShadowKeep.

Summary
Destiny 2 si trasferisce su Steam ed aggiunge il Cross-Save
Article Name
Destiny 2 si trasferisce su Steam ed aggiunge il Cross-Save
Description
Dopo la sua scissione da Activision, Bungie sta facendo molte modifiche
Author
Publisher Name
Destiny2.it
Publisher Logo

Post your comment

Facebook Twitter Pinterest