Destiny 2 - Gaming Today
Skip

Ecco come funzionerà il primo raid in modalità “Gara”

Il nuovo raid sarà creato sotto forma di gara, e non vincerà il team meglio armato, ma quello migliore

Come possiamo vedere nel post di questa settimana sul blog di Bungie, Luke Smith, direttore del gioco ha rilasciato degli aggiornamenti su come funzionerà il primo raid con la modalità gara. Non solo il raid verrà lanciato nello stesso giorno del lancio della Stagione dell’Opulenza, ma per le prime 24 ore, il raid avrà vari livelli di difficoltà per dare maggior livello di sfida.

La nuova modalità munita delle varie difficoltà si chiama Contest, e ci parteciperà chiunque voglia provare a battere il Raid la Corona della Sofferenza durante il primo giorno. Contest non aggiunge meccaniche, ma limita il potere del giocatore che parteciperà al raid. Il livello di Potere raccomandato al giocatore è di 715 per il primo giro. Contest limita quel Potere, abbassando il potere dei Guardiani a 700 per la prima volta che parteciperete.

Il sistema usato per scalare il Potere è un po’ strano a dirla tutta. Se il Potere raccomandato è di 715 ed il giocatore è al 715 di Potere, il Guardiano ed i nemici si infliggeranno il 100% di danni l’un l’altro. Nel caso invece non si abbia la soglia consigliata di potere, il Guardiano farà meno danni e ne riceverà di più. 

La modalità Contest scende in campo per i giocatori competitivi. Non importa quanto sia alto il livello del Guardiano se è nella modalità Contest, il livello del suo Potere sarà in ogni caso al 700. Dunque come scritto sopra, il Guardiano farà meno danni e ne riceverà di più, i giocatori faranno all’incirca il 71% di danni normali e soffriranno molto di più i danni dei nemici. 

Una cosa importante da notare è che, con la modalità Contest, lo scalare del Potere funziona in una sola direzione. I giocatori che entreranno nel Raid sotto al livello 700 di Potere incontreranno comunque la difficoltà al 715 ed al 720 per lo scontro finale. Insomma un debuff in più, dunque chi si dedica al grinding prima del raid non ha tutti i torti.

Bungie chiuderà i server quando la Stagione dell’Opulenza inizierà, e rilascerà l’update due ore dopo.  La stagione, e la gara tra giocatori, inizieranno il 4 Giugno, con l’arrivo della Stagione dell’Opulenza, ed i giocatori potranno iniziare a gareggiare.

La modalità Contest è chiaramente un esperimento per Destiny 2, ed il team di Bungie valuterà quanto successo otterrà prima di riproporla. In ogni caso Contest non ci sarà per sempre. Un giorno verrà tolta dal Raid dopo il suo rilascio, ed il Potere tornerà a funzionare normalmente.

 

 

Summary
Ecco come funzionerà il primo raid in modalità "Gara"
Article Name
Ecco come funzionerà il primo raid in modalità "Gara"
Description
Il nuovo raid sarà creato sotto forma di gara, e non vincerà il team meglio armato, ma quello migliore
Author
Publisher Name
Destiny2.it
Publisher Logo

Post your comment