Destiny 2 - Gaming Today
Skip

I giocatori di Stadia saranno separati da quelli PC

Bungie ha confermato nell’ultimo post di “This Week at Bungie” che l’utenza di Stadia sarà divisa da quella PC

Inoltre hanno risposto a molte delle domande frequenti sullo spostamento da battle.net a Steam, sull futuro arrivo su Stadia, sulla funzione di Cross-save, e mettendo così in chiaro vari punti su cosa i giocatori possono aspettarsi di vedere il 17 Settembre oltre alla futura espansione. 

Per molti la domanda più importante è come la nuova versione di Destiny 2 lanciata su Stadia potrà ( in questo caso no) lavorare con le altre piattaforme di gioco. Bungie ha dunque confermato che la versione di Stadia non condividerà la propria utenza con le altre piattaforme bensì sarà unica. Per essere chiari, Stadia supporterà il Cross-save, il che significa che anche su Stadia l’utenza che possiede già un salvataggio potrà utilizzarlo. Ma al contrario di come si aspettavano molti, Stadia non condividerà l’utenza con il PC.

Un altra importante considerazione da fare è: espansione. La nuova versione Free To Play che sta arrivando di Destiny 2: New Light, permetterà al giocatore di esplorare tutte le zone che il gioco ha da offrire, oltre a tutte le sue attività base. Mentre per i contenuti del espansione dei Rinnegati, quest esotiche, ed i raid arrivati dopo il primo anno dovranno essere acquistati. Inoltre, i contenuti d’espansione dovranno essere acquistati in modo individuale per ogni versione, che è una brutta cosa per un Cross-Player, e questo mi ha fatto sorgere una domanda: Dopo aver acquistato una quest esotica su una piattaforma, potrò completarla anche su un altra piattaforma sulla quale non ho quel contenuto?

Non sarete in grado di far combaciare più account su differenti piattaforme, dunque se avete giocato su più piattaforme dovrete scegliere un solo account da portare avanti. Inoltre, durante lo spostamento da battle.net a Steam, ci sarà un opzione usabile una sola volta che permetterà di portare un proprio account con se con cui iniziare a giocare su Steam. 

Ci sono ancora molte domande a cui rispondere, dunque Bungie continuerà a tenere aggiornato il suo FAQ nei prossimi mesi.

Summary
I giocatori di Stadia saranno separati da quelli PC
Article Name
I giocatori di Stadia saranno separati da quelli PC
Description
Bungie ha confermato nell'ultimo post di "This Week at Bungie" che l'utenza di Stadia sarà divisa da quella PC
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo

Post your comment

Facebook Twitter Pinterest