Destiny 2 - Gaming Today
Skip

Il mondo in evoluzione di Destiny 2 lascerà indietro i contenuti di ogni stagione

Ieri, Luke Smith ha pubblicato la sua grande lista finale di pensieri per Destiny 2.

Cosi facendo ha rilasciato circa 12.000 parole su argomenti del passato, presente e futuro della serie. 

Questa sarebbe una sezione in cui si parla di Destiny 2 come un “mondo in evoluzione”. L’idea è che Bungie vuole che Destiny continui a crescere e cambiare, ma in realtà non può crescere per sempre senza qualche potatura. Semplicemente non si può avere un pacchetto di Destiny che occupi 300 GB di spazio sul disco rigido (e arriveremo a circa 160 GB come Shadowkeep, credo).

Quindi questo è ciò che sta dicendo Smith sul futuro di Destiny:

“Durante l’ottava stagione, un nuovo capitolo si svolgerà sulla Luna. Nel corso della stagione, alcune parti del gioco cambieranno prima che la situazione culmini in un evento che lo risolverà definitivamente ed il suo contenuto sarà esaurito. Ma questa risoluzione va a toccare gli eventi della Stagione 9, che aggiunge ancora qualcosa di nuovo al gioco e lo migliora, ma anche questo andrà via, ma non prima di impostare la Stagione 10, ecc. ”

“Ciò differisce dal Pass annuale dell’anno scorso, che ha aggiunto in modo permanente attività al gioco. Quest’anno vedrà eventi che durano tre mesi e offrono nuove ricompense per inseguire, anche se fino alla fine di quel periodo, alcune delle attività andranno via. Per un po ‘, anche i premi lo faranno. Ma riconosciamo anche che parte del giocare a Destiny sta nel raccogliere tutto il materiale, quindi nelle stagioni future le armi e le armature leggendarie associate a queste attività stagionali verranno aggiunte ad altre sezioni in cui trovarle come ricompense.”

Mentre la prima parte sembra un po più figa, la seconda parte, ossia quella che riguarda il fatto che le attività introdotte in una stagione possono andare via dalla stagione successiva, mi preoccupa.

Mentre non ho alcun problema con la rimozione di alcuni vecchi contenuti di Destiny come ad esempio, il pianeta Mercurio, se il gioco ha bisogno di liberare un po ‘di spazio. L’idea di stagioni con attività che esistono solo per tre mesi alla volta sembra molto strana. Immagino che dobbiamo ancora conoscere i dettagli più fini su come funzionerà, ma ciò crea una serie di potenziali problemi.

Innanzitutto, queste espansioni e stagioni sono contenuti a pagamento. Sto facendo fatica a pensare ad altri giochi che introducono contenuti per i quali paghi e poi … ne tolgono parte dopo un certo periodo di tempo. Questo non succede proprio. Usando l’anno scorso come esempio, come sarebbe? Supponiamo di aver acquistato il pass annuale all’inizio dello scorso anno. Dopo tre mesi di Black Armory, perdo le Forge? Dopo tre mesi di Drifter, perdo Reckoning? Dopo tre mesi di opulenza, perdo il serraglio? Sembra estremamente bizzarro, e non vorrei pagare per dei contenuti che si disintegreranno nel giro di pochi mesi, anche se potrò comunque ottenere il bottino in altri modi. 

Passato questo, mi preoccupo per i giocatori più casual. Con questo nuovo sistema, il mio amico che ha acquistato il gioco solo durante la Stagione della Ricchezza sarebbe ancora in grado di giocare a Black Armory e macinare Forge? Perché privare i giocatori di contenuti solo per risparmiare spazio? La città dei sogni andrà  avanti una volta risolta la Maledizione? Sarebbe uno spreco assoluto.

Ancora una volta, non conosciamo tutti i dettagli, ma c’è solo così tanto a cui pensare anche solo con la frase “alcune attività andranno via”. Penso che ci sia una differenza tra “ripulire” i contenuti di Destiny a favore di nuove presentazioni, ad es. il non usato Mercurio, per usarlo di nuovo come esempio, ma ci sono poche attività in Destiny con cui mi sentirei a mio agio nel separarmi dopo pochi mesi, o addirittura mai, come se volessi mai perdere, forge, sotterranei, serraglio.

Non sappiamo ancora che cosa sarà, ma le attività temporanee della stagione sembrano problematiche a meno che non ci sia qualche aspetto di questo concetto che io non riesca proprio a capire. Immagino che dovremo vedere come funziona.

Summary
Il mondo in evoluzione di Destiny 2 lascerà indietro i contenuti di ogni stagione
Article Name
Il mondo in evoluzione di Destiny 2 lascerà indietro i contenuti di ogni stagione
Description
Ieri, Luke Smith ha pubblicato la sua grande lista finale di pensieri per Destiny 2.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo

Post your comment