Destiny 2 - Gaming Today
Skip

Destiny 2 campagna: Problemi Dimensionali. Luogo: Cuspide dell’ Artefatto, Valle Arcaica, Nessus.

Campagna: Problemi Dimensionali.

Luce Necessaria: 80.

La nostra prima missione su Nessus! Nessus viene sbloccato con la precedente missione:Utopia.  Il nostro spettro ha rintracciato un segnale dallo spettro di Cayde-6 amplificato da un Centauro… proprio così, incontreremo i Vex.

Verremmo lasciati in cima ad una torre nel bel mezzo Cuspide dell’ Artefatto. Scopriremo da subito che Cayde-6 è finito in una trappola Vex, per scoprirne di più inseguiremo il segnale lasciato dal suo Spettro che ci guiderà verso un relitto, qui conosceremo Failsafe, e la sua leggera bipolarità, che ci svelerà che Cayde è intrappolato in un ciclo teletrasportazionale, vagando da un posto al altro. Failsafe in ogni caso ci darà le sue nuove coordinate, che ovviamente verranno segnate sulla mappa come al solito dal marcatore, ci porteranno innanzitutto al Reliquario. Qui dopo pochi passi troveremo appunto Cayde. Subito dopo verremmo attaccati dai Vex. Insomma ci ritroveremo contro Goblin e Minotauri, per i meno esperti ci teniamo a ricordarvi che il punto critico di questi due Vex e di quelli più comuni si trova nella pancia.

Dopo aver sterminato i Vex Failsafe ci racconterà di come Cayde-6 abbia provato a manipolare i Portali Vex rimanendo così incastrato in un ciclo discontinuo. Procederemo fino alla Caverna Sommersa, luogo in cui dovremmo fare un minimo di Parkour, dopo di esso subiremo un altro attacco dai Vex in cui incontreremo anche gli Hobgoblin. Anche questi hanno come punto debole lo stomaco, e vi aggiungiamo una piccola chicca, dopo un paio di spari alla testa dei Vex con punto debole nella pancia essi perderanno la testa diventando più veloci e tenderanno a caricare corpo a corpo.

Dopo potremmo proseguire avanti per raggiungere il nostro obbiettivo e lo faremo usando niente po po di meno che un Portale Vex. Qui non vi resta che seguire il marcatore fino a raggiungere il Pozzo dei Giganti ed andare verso lo scontro finale di questa missione. Infatti qui troveremo Cayde e dovremmo difenderlo da un idra, Hapax, La Mente Convergente. Il punto debole dei Vex Idra non è lo stomaco bensì il loro occhio rosso, ovviamente sparare ai due scudi che ruotano attorno al Mob sarà inutile.

Alla fine di tutto potremmo parlare con il nostro Cayde che però ci sfuggirà nuovamente dopo averci detto che dovremmo spegnere la fonte energetica alla base del segnale nella prossima missione di campagna: Sei.

Post your comment